Sunday, 27 November 2011

sunday wisdom

Life goes on until it doesn't.

or

I should remember not to drink too much

Thursday, 24 November 2011

Aggiorniamo

Dunque:
- ieri sera ho scoperto che uno dei ragazzi carini e interessanti del gruppo, un francese, sta con una del gruppo. E come la Vale non sono torppo sorpresa. Nutro ancora speranze sugli altri due candidati, anche se uno vive dall'altro lato della Francia
- uno dei sensi di colpa più forti dettati dalla routine del nuovo ufficio. Le risorse umane mandano una mail a tutti gli impiegati (solo qui siamo credo circa 20,000) per esprimere le condoglianze e annunciare la morte di uno degli impiegati. Sacrosanto, rispettoso, giusto. Ma tu con quella mail, dopo che la leggi e appuri che il tizio non lo conosci (lavoro qui pur bene da solo 3 settimane), che cosa ne fai?!!? ...bhè, la cancelli... e come ci si sente a mettere nel cestino con un semplice clic la morte di un 'collega'? Bhè, ci devo ancora fare l'abitudine
- sono passata dalla terra dove il contatto fisico è permesso solo col proprio partner alla terra del 'ogni mattina mi faccio tutti gli uffici, dò i bacini a tutti (essendo donna, mi toccano uomini e donne) e chiedi come stanno'...ecco, ma le mezze misure?!?!! Per fortuna che un paio di manager in età più avanzata si limitano alla stretta di mano
- allietano la mia routine quotidiana un paio di bei colleghi sui 35-40, che insomma l'occhio almeno non si lamenta =)
- nel primo periodo in Germania stavo in un container, ora sono in un prefabbricato....
- sono retrocessa in sole 3 settimane dal ruolo di 'manager' a quello di 'coordinatrice'...quando si dice avere talento ;)

Vive la France!

Tuesday, 22 November 2011

les tirelangues

Qui croit qu'une crevette crue croquerait une crevette croquante?

Je veut et j'exige d'exquises excuses.

...v'la l'bon vent, v'la l'joli vent,
v'la l'bon vent, ma mamie m'appelle,
v'la l'bon vent, v'la l'joli vent,
v'la l'bon vent, ma mamie m'attend...

Sunday, 20 November 2011

rischiare la notte

E la vita Caterina lo sai
non e' comoda per nessuno
quando vuoi gustare fino in fondo
tutto il suo profumo
.
Devi rischiare la notte
il vino e la malinconia,
la solitudine e le valigie
di un amore che vola via.
E cinquecento catenelle
che si spezzano in un secondo,
e non ti bastano per piangere
le lacrime di tutto il mondo.

Saturday, 19 November 2011

that place

"This place where I am? ...yes, it is true what they say, it is amazing."

" I would have not believed so. You just can concentrate on a job that you like, on meeting new people, enjoying the moments with yourselves. Discover new foods, new traditions, walk in parts of a new city that you do not know yet."

" Yes, they are all very kind here. And if they are not, you learn to forgive them. And you smile and get smiled back a lot."

"Yes, people feel good with themselves here. They look in the mirror and kind of like what they see, who they see, even if with a couple of wrinkles."

"It is incredible how you can enjoy a stupid hour of swimming in an olympic swimming pool.
But here you just take the time for that an,d instead of thinking about how slow you are, you focus on the amazing fact that a living body is moving in this strange fluid and how such an amazing thing becomes normal at a certain point in life."

"We enjoy cooking here, yes. And eat, and drink coffee, and chat. And flirt."

"If you can apply to stay here longer?! ...well, it is not that easy... There are many factors which play a role. Mainly you and your resoruces, but also what happens around you can have a strong influence... But I strongly recommend that you try all you can in order to get here..."

...what is the place we are talking about? No, not France. It is just that place in life where you are in peace with yourself. And maybe I do not dare to say it, but a 5-letter word has often come up in my mind lately...

Wednesday, 16 November 2011

ironia della sorte

e quattro anni e un giorno dopo essermi trasferita in quella città, ricevo il tanto sospirato certificato.

Urkunde dei miei stivali :)

e fa che questa sia quella buona

"...giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi, e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della nazione..."

un giuramento simile dovrebbero farlo firmare a ogni cittadino allo scoccare dei 18 anni.

Chiamatemi romantica. Chiamatemi idealista. Io a queste nazioni, all'umanità, all'"intima bontà dell'uomo" ci credo. Credo all'adempiere dei propri doveri, credo all'amore per il prossimo, credo che se si persegue il bene comune non si può che vincere.

E per una volta mi piacerebbe tornare ad essere orgogliosa di chi mi rappresenta. Non ho bisogno di Obama che esaltino le folle. Ho bisogno di piccoli uomini che facciano il loro dovere in modo serio, che portino avanti le riforme necessarie senza stare a temporeggiare per gli interessi della lobby di turno, Chiesa compresa.

Ho bisogno che i miei compatrioti mi facciano sentire orgogliosa quando torno in terra natia e non, come spesso accade, delusa. Perchè molti guardano solo al proprio guadagno, perchè "dello Stato chi se ne frega", perchè "quelli sono tutti ladri" e "a me la politica non interessa".
Se a te la politica non ti interessa e tu le tasse ti rifiuti di pagarle, costruisciti una bella zattera e lasciati portare alla deriva su una bella isola deserta, o in un paradiso fiscale, se preferisci. Ma poi alla ASL non ti ci voglio vedere. E nenache a scroccase uan corsa sui mezzi pubblici.

E badiam obene che io sono la prima "peccatrice" e che l'estero non è il paradiso. E' solo che ogni tanto mi piacerebbe tornare a crederci nel nostro stivale.

Monday, 14 November 2011

deja vu

Scars don't fade. Neither do memories.

PJ

Always wear cute pyjamas to bed, you'll never know who u will meet in your dreams.

Saturday, 12 November 2011

This is Xmas atmosphere...

Xmas atmosphere

paris




Ho trovato un angolo di Parigi nel cuore del quartiere degli affari Tokyo. Delizioso. In pausa pranzo c'erano tanti impiegati giapponesi (le donne seguono molto la moda alla francese) a pranzare in questo delizioso bistrot. E ovviamente per coronare il tutto c'era una mostra dedicata a Toulouse-Lautrec, che è originario di dietro l'angolo qui.

E qui c'è un giardino giapponese in tutto e per tutto ispirato ai fantastici giardini di Kyoto....

geeky

While playing Dungeons and Dragons:

Raj: I don’t know if I want to play anymore.

Sheldon: Because you don’t have a girlfriend? Well, good lord, if that becomes a reason not to play Dungeons & Dragons, this game’s in serious trouble.

Tuesday, 1 November 2011

fare la maschera

Cì è voluto un pomeriggio di pioggia con male ad un piede in un albergo della mia nuova città a convincermi ad utilizzare uno dei tanti campioni omaggio che l'erboristeria del nostro paese in Italia rifila sempre a mia mamma (e io rubo regolarmente).

E così, oggi, mi sono fatta la maschera. Sul viso non noto grandi differenze, ma internamente mi sento mille volte più bella!