Sunday 20 May 2012

Questa è una notte

Tu mi chiedi se ho voglia di una sigaretta
Sono le due di notte, siamo sdraiati sul letto
in un hotel, in una città
dove nessuno ci sente, dove nessuno ci conosce e nessuno ci disturba.
Sul pavimento del corridoio ci sono una bottigia di vino vuota
e vestiti che potrebbero essere miei o tuoi,
un bagliore di luce, la radio in sottofondo
e questa notte ha tutto ciò che mi aspetto da una notte.

Questa è una notte che normalmente si vede solo nei film,
Questa è una notte di cui viene cantato nella canzone più bella,
Questa è una notte che pensavo non avrei mai vissuto,
Ma questa notte l'ho vissuta con te.

Sono ancora sveglio e fisso il soffitto,
penso al giorno che è iniziato tante ore fa.
Dovrebbe continuare così con te.
Non sapere dove il viaggio finirà.
Ora giaccio qui in una città completamente sconosciuta
e ho appena vissuto la notte della mia vita.
Ma purtroppo penetra già di nuovo la luce attraverso la finestra
anche se per noi due il mondo stanotte si è fermato

...

Ma una canzone si ferma alle parole,
Un film alle scene,
ma questa notte con te è vera.

...

No comments: