Saturday 9 April 2011

the first day

di recente ho avuto contatti con due conoscenti della mia età circa cui sono morti rispettivamente padre e madre. e una donna sulla trentina con 4 figli, una di quelle tedesche dallo strato sociale più basso, che sforna figli per l'assegno familiare princiaplmente, con un marito che la picchia e tante dipendenze.

ieri sera ho trascorso la serata con dei buoni amici. un buon italiano con cui abbiamo condiviso una cena, poi un paio di cocktail (finalmente!) con degli amici, e un paio di ore in discoteca con musica piuttosto brutta. il tutto gradevolemente e insolitamente accompagnato da temperature miti. e stamattina colazione e passeggiata con uno dei miei amici preferiti, che se fossi uomo vorrei essere lui.

ora. ieri sera tornando a casa e anche un po' in discoteca mi sono ritrovata a pensare che mi manca la magnolia di quando ero con lui. che forse si divertiva un po' di più e si sentiva speciale. ma stamattina ho anche pensato a quanto SONO FORTUNATA. mi ritrovo a invidiare questo o l'altro per la loro sicurezza, perchè hanno una bella relazione o perchè non devono combattere con un disturbo. ma poi di nuovo penso a quanto sono fortunata.

e quanto era buono quel croissant condito di amicizia e voglia di tornare a vivere stamattina. e quelle ciotole che ho comprato stamattina e i bicchieri da vino... accompagneranno tanti bei momenti del mio futuro. e quanto è stato bello stamane pulire le superfici della cucina.

che bella la vita.

tutto questo ispirato dal post della mia cara amica

When the stars line up
And you catch a break
People think you're lucky
But you know its grace

...

Cause you can be hurt by love
Or healed by the same
Timing is everything

It can happen so fast
Or a little too late
Timing is everything


And I was hurt, because I had never loved like that before.
But then that was just the first day of the rest of my life...

4 comments:

Vale said...

=D

(PS la canzone viene dal film Country Strong, mentre bevi vino potresti guardarlo! ultimamente devo dire mi sono piaciuti anche Last Night and the Romantics)

Paul said...

Oggi mi trovo a condividere lo stato d'animo del "che bella la vita". Domani non so, ma oggi si.
^^

magnolia said...

ma che bello, grazie per i consigli dei film, vale. li aggiungo alla mia lista. io ti consiglio the king's speech

paul: un passo alla volta, non c'è altra strada

Vale said...

visto!!!! commossa. anche perché il mio collega d'ufficio, che ha la fortuna di parlare tre lingue dalla nascita, è balbuziente.

dopo il film sono riuscita a sopportarlo meglio.

ho un altro film da suggerire che ho visto oggi e che casualmente (o forse no) si allaccia parecchio alla tematica del post: "don't fade away!

puf!