Sunday 2 October 2011

日本

Nel 2002 ho iniziato la mia nuova università. voelvo fare un corso di linguae un corso esotico veniva offerto il giovedì sera fino alle 20.30. Papà mi passava poi a prendere dopo il lavoro.

Ero molto affascinata dalla lingua. L'insegnante ci ha anche portato una madrelingua e mi sono comprata una penna con cui scrivere gli ideogrammi in modo grazioso.

L'estate prima per la maturità avevo scritto una tesina sui collegamenti tra la fisica moderna e le filosofie orientali, ispirata da questo libro. Inclusi erano ovviamente sia zen sia buddismo.

Poi ho iniziato ad andare di tanto in tanto al ristorante, quello di corso Vittorio. E poi il sushi è diventato popolare.

Negli States ho trovato il mio primo amico di quel paese, che stamattina mi aspetterà all'aeroporto di Narita.

1 comment:

Vale said...

divertiti tesoro!