Friday 7 January 2011

game

the resolution for thenew year was to try to shift the focus on the present, when the mind goes back to the past. well. my unconscious is playing with me.

last night I had a dream/nightmare. To tell the truth rather humiliating. I was essentially in a city of my past. implicit was that a few months (or years) ago I had already gone there and I had asked an old friend if he was okay. Basically what happened tonight was that I was walking along that street and I saw the name on the ringbell. The common friend told me that yes, he had returned, was living with his girlfriends and would get angry if he saw me there. Precisely in that moment he comes (with bleached hair ...), and he gets angry and tells me to stop tormenting him. Don't I have a life of my own? In all this I was humiliated because I was actually passing by by chance and I tried to explain clearly that I do not want to get back with him.

But the general feeling was of humiliation. And it was a very real dream.

Magic Kingdom, what are you doing to me?

4 comments:

Paul said...

Io non ricordo mai cosa sogno. Al massimo mi capita di svegliarmi a volte con strane sensazioni, spesso spiacevoli.
A questo punto ci si potrebe chiedere cosa c'è che non va che spinge il tuo subconscio a farti sognare queste cose. O dall'altra parte, si potrebbe sostenere che un sogno vale per quello che è, ovvero una bruma che scompare al risveglio.

magnolia said...

opto per la seconda, caro paul. decisamente più semplice.

e se il mio subconscio vuole darmi un messaggio chiaro, dovrà studiare metodi meno confusi :)

Vale said...

secondo me invece è molto chiaro

sono desideri e paure che si incontrano, senza troppi veli

è come se una parte di te desidera ripercorrere una strada che ricorda come "conosciuta" ma che in verità è molto cambiata (ossigenata!), mediata dall'essere lì per caso, un caso però desiderato, quindi in buona parte voluto, ma la paura di essere a quel punto inopportuni e non graditi, tanto da sentirsi umiliati dall'aver percorso quella strada che pur era familiare

e non lo dico per fare psicologia spiccia, il tuo subconscio parla molto chiaro, devi solo provare ad ascoltarlo

;o)

PS Paul che non ricorda affatto quello che sogna può invece dire di aver davvero un rapporto confuso col suo subconscio secondo me...

magnolia said...

bhè, vale, grazie per l'analisi. spiccia o professionale che sia.

certo che ridesidero rivivere alcuni aspetti di quell'esperienza, ma senz'altro dovrebbero 'ossigenarsi'/trasformarsi molti altri aspetti.

bene. mi sono appena ripresa da un profondo sonnellino causato dal jet-lag e per stavolta il subconscio mi ha lasciata tranquilla :)

un bacio