Wednesday 6 October 2010

imparare- 2 anni dopo

Ho imparato a gioire delle piccole cose,
a farmi meno paranoie,
a vedermi bella senza bisogno di specchiarmi negli occhi di un uomo.
Ho imparato a dare valore all'amicizia perche' e' quello che rimane,
che non si puo' sempre avere tutto, perche' a volte manca l'energia, il tempo o l'occasione.
Ho imparato a prendermi cura di me,
ad ascoltarmi di piu',
a regalarmi un sorriso.
Ho imparato a non giustificarmi con il disturbo, con l'episodio:
ho deciso di rinunciare a questa facile etichetta.

Devo ancora imparare tanto.
A rinuciare ad alcune persone.
A dire di no.
A tirarmi indietro se fare il passo avanti significa ferire o perdere qualcuno.
Ad avere disciplina.
A non associare la felicita' con i chili in meno.


Ho ancora la forza che serve a camminare,
picchiare ancora contro e non lasciarmi stare
ho ancora quella forza che ti serve
quando dici: “Si comincia !”

Ho ancora la forza di guardarmi attorno
mischiando le parole con 2 o 3 vizi al giorno,
di farmi trovar lì da chi mi vuole
sempre nella mia camicia…

Abito sempre qui da me,
tra chi c’è sempre stato e chi non sai se c’è
e al mondo sono andato,
dal mondo son tornato sempre vivo…

Ho ancora la forza di starvi a raccontare
le mie storie che ho già visto e quelle da vedere ,
e tutti quei sbagli che per un
motivo o l’altro so rifare…

E ho ancora la forza di chiedere anche scusa
o di fare la partita giocando fuori casa e dirvi che comunque la mia parte
ve la voglio garantire…

Abito sempre qui da me,
tra chi c’è sempre stato e chi non sai se c’è
nel mondo sono andato,
dal mondo son tornato sempre vivo…

Ho ancora la forza e guarda che ne serve per rendere leggero il peso dei ricordi,
e far la conta degli amici andati e dire:
” Ci vediam più tardi …”

Abito sempre qui da me,
tra chi c’è sempre stato e chi non sai se c’è
col mondo sono andato
e col mondo son tornato sempre vivo…

Abito sempre… dal mondo son tornato sempre vivo

2 comments:

Vale said...

amen! absofuckinglutely! hallefuckinglujah!

;o)

magnolia said...

=)